XXII Congresso Nazionale SIOMMMS
Il Congresso si articola su quattro linee programmatiche.
La prima è il coinvolgimento diffuso ed autonomo dei giovani clinici e ricercatori, che interagiranno direttamente con esperti internazionali su tematiche di ricerca e organizzeranno un simposio su argomenti nuovi ma già importanti nell’ambito del metabolismo osseo.
La seconda è proseguire la spinta verso la ricerca scientifica e l’internazionalizzazione della nostra Società con simposi congiunti con ASBMR e ECTS. Lo scopo è consentire quell’interscambio culturale che possa facilitare lo sviluppo di contatti con i gruppi di ricerca internazionali nell’ambito dell’osteoporosi, del metabolismo minerale e delle malattie metaboliche dell’osso. L’ampio spazio dedicato alle comunicazioni orali ed alla discussione dei posters e la sessione di aggiornamento “One Year in Bone” ne sono la logica conseguenza.
La terza è lo sviluppo di contatti con altre Società Scientifiche Italiane che condividono con SIOMMMS tematiche comuni. È questo il caso dei simposi congiunti con SIMI e FADOI, con SIE ed AME, e con SIN.
Infine, questo XXII Congresso SIOMMMS, in linea con i suggerimenti dei Soci, affronterà temi di pratica clinica controversi o di frequente riscontro con sessioni di Meet the Experts e di casi clinici interattivi, che consentiranno ai Soci di scambiare opinioni con esperti nella materia in modo semplice, diretto ed efficace.