Dettagli dell’evento

Data evento: 28 Maggio 2022
Indirizzo: Hotel Giò - Perugia (PG)
Project leader:
Crediti ECM: 7
ECM ID: 181-348666
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Cardiologia, Geriatria, Medicina interna, Medicina generale (Medici di famiglia)
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Gestione Territoriale Integrata del paziente a rischio cardiovascolare

Il paziente a rischio cardiovascolare rappresenta la casistica più ampia tra i pazienti che normalmente affluiscono agli ambulatori del medico di medicina generale, considerando l’elevata incidenza di patologie come ipertensione arteriosa, dismetabolismo glucidico e lipidico, iperuricemia, scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica cronica. Tale contesto risulta aggravato da aspetti demografici come l’incremento della età media della popolazione e l’insorgenza di tali patologie in età precoce. Per la gestione territoriale di tali pazienti risulta fondamentale una rete di collegamento tra il cardiologo territoriale e la medicina generale che permetta sia di intercettare precocemente i pazienti a rischio che di migliorare il follow up di quelli che hanno avuto un evento cardiovascolare e che vengono dimessi dai percorsi di assistenza ospedalieri. L’obiettivo che ci si propone è quello fare un focus su alcune delle più importanti patologie cardiovascolari cercando di agevolare la creazione di percorsi di rete territoriale che permettano di gestire le cronicità e di intercettare precocemente i pazienti a rischio affinché si possa diminuire l’impatto di tali patologie sulla qualità della vita delle persone e sui costi sanitari globali.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Viale Brianza, 22 – 20127 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968