Dettagli dell’evento

Data evento: 26 Marzo 2022
Indirizzo: Cosmo Hotel Palace - Cinisello Balsamo (MI)
Project leader:
Crediti ECM: 6
ECM ID: 181-PROVIDER ANCE
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Medicina interna, Medicina generale (Medici di famiglia), Cardiologia
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Paziente ad alto rischio cardiovascolare. Una rete Ospedale Territorio

L’Italia è un paese con una popolazione anziana che cresce in continuazione come il resto dei paesi Europei d’altronde e questo comporta chiaramente un aumento delle patologie croniche. Tra queste quelle che comportano un aumento del rischio Cardiovascolare sono le più numerose ma anche quelle che hanno un impatto maggiore in termini di Cure mediche, assenze dal lavoro, invalidità. Tutto questo con un impatto non solo economico ma anche sociale perché vengono coinvolte anche le famiglie, servizi di volontariato ecc.

E’ dal Medico di Medicina Generale che il paziente si aspetta una soluzione a tutte le sue problematiche sanitarie anche quando magari necessiterebbe di un consulto specialistico.

Scopo di questa giornata di formazione è quella di approcciare insieme Specialista e Medico di Cure Primarie le patologie cardiovascolari più importanti per consentire ad entrambi uno scambio di vedute ed un arricchimento professionale soprattutto pratico che tenga conto delle ultime Linee Guida aggiornate specie su Ipertensione Essenziale, Cardiopatia ischemica e fibrillazione atriale.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Viale Brianza, 22 – 20127 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968