Dettagli dell’evento

Data evento: 20 Novembre 2021
Indirizzo: Hotel NH Collection Genova Marina - Genova (GE)
Project leader:
Crediti ECM: 4
ECM ID: 181-332574
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Medicina generale (Medici di famiglia)
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Gestione del paziente dislipidemico con sindrome coronarica acuta: dall’Ospedale al Territorio

L’obiettivo primario alla dimissione dopo una sindrome coronarica acuta è favorire la presa in carico del paziente e la continuità assistenziale da parte delle strutture territoriali (MMG, personale delle Riabilitazioni, cardiologi ambulatoriali). In tutti i pazienti dopo una sindrome coronarica acuta va perseguita: – l’ottimizzazione della terapia – controlli ematochimici – un calendario di follow-up clinico e strumentale (in base alla classe di rischio) – l’identificazione degli obiettivi di prevenzione secondaria – un percorso di counselling strutturato e integrato con quello clinico. Una appropriata stratificazione prognostica alla dimissione consente di individuare tre popolazioni di pazienti: A. Un gruppo di pazienti a basso rischio clinico B. Un gruppo di pazienti con mortalità a distanza elevata (soprattutto aritmica) per disfunzione ventricolare o scompenso cardiaco C. Un gruppo di pazienti con maggior rischio di recidive ischemiche (rischio residuo lipidico e/o infiammatorio) o rischio trombotico. Una ottimale stratificazione del rischio residuo aritmico, trombotico, lipidico ed infiammatorio e la cooperazione tra Ospedale e territorio è la chiave per una gestione ottimale di questa numerosissima coorte di pazienti.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Viale Brianza, 22 – 20127 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968