Dettagli dell’evento

Data evento: 30 Novembre 2022
Indirizzo:
Project leader:
Crediti ECM: 4,5
ECM ID: 181-361144
Professione: Biologo, Chimico, Tecnico sanitario di radiologia medica, Farmacista, Medico chirurgo
Discipline: Endocrinologia, Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina interna, Nefrologia, Patologia clinica, Radiodiagnostica, Reumatologia, Cardiologia, Biologo, Chimica Analitica, Tecnico sanitario di radiologia medica, Farmacia territoriale
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Dal dato bioumorale alla diagnostica dei MBD nella MRC

Nell’iter diagnostico delle fratture da fragilità nell’ambito della CKDMB, la biopsia ossea costituisca certamente il gold standard. Infatti l’esame consente una diagnosi precisa nell’ambito delle varie forme di osteodistrofia renale (con esatta indicazione del turnover, mineralizzazione, e volume). Il webinar si propone di fare un up-to-date su questo esame, certamente invasivo ma fondamentale per il clinico: dai dati reali in Europa e in Italia, alle possibilità attuali per la sua esecuzione alla luce delle nuove potenzialità nazionali, grazie al lavoro svolto della commissione SIN-SIOMMMS. Durante il webinar è prevista una videodimostrazione della tecnica bioptica. Inoltre verrà dato spazio anche alla radiologia tradizionale utile per la diagnosi delle fratture vertebrali e alla valutazione di un nuovo score di calcificazione (CV), e alle tecniche di imaging classiche, come l’ecografia delle paratiroidi, utile per una valutazione della morfologia e grandezza ghiandolare soprattutto nel follow-up terapeutico dell’IPS.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Viale Brianza, 22 – 20127 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968