Dettagli dell’evento

Data evento: 7 Ottobre 2021 - 8 Ottobre 2021
Indirizzo: Grand Hotel Arenzano - Genova (GE)
Project leader:
Crediti ECM: 16,9
ECM ID: 181-325492
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Medicina interna, Medicina generale (Medici di famiglia), Reumatologia
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Corso di formazione sulla gestione dell’artrite reumatoide

Nel corso degli ultimi venti anni la gestione del paziente affetto da artrite reumatoide (AR) ha subito modifiche radicali, sia per quanto riguarda la diagnostica strumentale che per la messa a punto di strategie terapeutiche innovative, e anche per la disponibilità di nuovi farmaci, biotecnologici e non, di grande efficacia.
Il corso avrà un taglio essenzialmente pratico e sarà costituito da una parte in didattica frontale e da una parte in presenza in reparto.
Nella parte frontale verranno trattate le più recenti linee guida dell’EULAR per il trattamento della AR e le strategie terapeutiche, sia con farmaci DMARDs tradizionali che con farmaci biotecnologici e anche con i più recenti farmaci inibitori delle Jak-kinasi.
Nella parte pratica, i partecipanti ruoteranno in tre gruppi di lavoro, il primo centrato sul monitoraggio ecografico del paziente, il secondo sulla gestione ambulatoriale e il terzo sulla riabilitazione dedicata al paziente con AR.
Una sessione interattiva permetterà alla fine del corso di verificare tutto quanto esposto alla luce delle particolari situazioni cliniche individuali.
Alla fine del corso i partecipanti avranno appreso le più recenti e innovative strategie per la gestione dei loro pazienti affetti da AR.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Viale Brianza, 22 – 20127 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968