XVIII congresso Nazionale Sicoa
La prima giornata del Congresso è rappresentata dalla Sessione “I giovani cardiologi si confrontano” in collaborazione con le Scuole Universitarie di Specializzazione in Cardiologia.
La seconda giornata sarà dedicata, al mattino, alla “Sindrome coronarica, alla Malattia vascolare ed ai fattori di rischio CVS” ed al pomeriggio, dopo una sessione sulla “Terapia anticoagulante orale”, alle “Cardiopatie valvolari e non”, con ampi approfondimenti e ultimi aggiornamenti sulle Linee Guida. Verrà discusso anche Un focus sull’ “Amiloidosi cardiaca”.
La terza giornata si aprirà con un Simposio di grande rilevanza su “Insufficienza cardiaca acuta, cronica e cronica avanzata”, cui faranno seguito due Letture sul trattamento della “Insufficienza valvolare mitralica” e della “Stenosi valvolare aortica”. Successivamente si parlerà ancora di “Rischio Cardiovascolare” e verrà presentata a cura del Centro Studi “L’attività della ricerca clinica in Sicoa”. Infine sarà presente una sessione sulla malattia cardiopolmonare e l’ipertensione arteriosa. La chiusura del Congresso sarà affidata al Presidente che sintetizzerà i lavori di tutte le sessioni.