Dettagli dell’evento

Data evento: 15 Ottobre 2020
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 1,5
ECM ID: 181-302521
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Medicina interna, Reumatologia
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi
Evento Gratuito

Telemedicina e teleconsulto per la gestione di pazienti con osteoporosi severa

L’emergenza sanitaria in atto dovuta all’epidemia del COVID 19 ha costretto i clinici e i pazienti stessi ad un cambiamento nella gestione delle malattie, in particolare quelle croniche con necessità di monitoraggio specialistico, e quindi accesso in ospedale. Per tre mesi, i pazienti con patologie croniche, compresa l’osteoporosi severa, hanno avuto difficoltà ad accedere agli ambulatori, ad eseguire gli accertamenti necessari, a proseguire le terapie antifratturative e questo ha contribuito ad aumentare ulteriormente il gap diagnostico terapeutico di cui soffre la patologia osteoporotica. In questo momento, è necessario sia “recuperare” tutti i pazienti che non hanno potuto accedere agli ambulatori specialistici della patologia ossea, per garantire quella continuità che è venuta a mancare, ma altresì bisogna farlo in sicurezza, in modo graduale e con le corrette procedure, e con accessi contingentati e diventa quindi difficile garantire l’accesso alla diagnosi e alle terapie antifratturative possibilmente a tutti i pazienti con fragilità che ne hanno necessità.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Viale Brianza, 22 – 20127 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968