Dettagli dell’evento

Data evento: 1 Ottobre 2020
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 3
ECM ID: 181-302385
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Medicina fisica e riabilitazione, Ortopedia e traumatologia, Reumatologia, Medicina interna
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

Severa valutazione.. o valutazione di severità? Frattura di femore

L’invecchiamento progressivo della popolazione soprattutto nei paesi più sviluppati è ormai un fenomeno noto. Questo avanzare complessivo dell’età porta con sé dei problemi, percepiti come una conseguenza inevitabile, che rischiano di raggiungere dimensioni pandemiche e che porteranno a un costo non più socialmente sostenibile, con un conseguente peggioramento della qualità della vita. Uno dei principali problemi legati all’avanzare dell’età è sicuramente l’osteoporosi, una condizione patologica caratterizzata dalla riduzione della massa ossea, che causa un aumento della fragilità ossea e del rischio di frattura.  I dati epidemiologici in possesso del Ministero della Salute denunciano che sono quasi 5 milioni le persone affette da osteoporosi, di cui 4 milioni sono donne. Questi dati riguardano essenzialmente le fratture ma non la malattia osteoporotica. Le fratture del femore, della colonna vertebrale e del polso nei pazienti anziani o nella donna in età post menopausale sono quasi tutte di natura osteoporotica. In questo percorso costituito da tre appuntamenti webinar (in modalità FAD Sincrona) verranno affrontati in ogni appuntamento questi tre principali aspetti delle fratture da fragilità. In questo primo incontro, saranno approfondite le problematiche relative alle fratture di femore


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Sede legale e operativa:
MIND DISTRICT – The Hive, H2
Viale Decumano, 36
20157 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968