Dettagli dell’evento

Data evento: 3 Maggio 2021
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 4,5
ECM ID: 181-315789
Professione: Medico chirurgo, Farmacista, Infermiere
Discipline: Oncologia, Ematologia, Radioterapia, Scienza dell'alimentazione e dietetica
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

Questioni aperte nelle terapie di supporto nel paziente onco-ematologico: antiemetici e nutrizione

Le terapie di supporto riguardano non solo la prevenzione e il trattamento degli effetti collaterali dei trattamenti antitumorali (chemioterapia, radioterapia, chirurgia, immunoterapia, ormonoterapia, terapia a bersaglio molecolare), ma anche e sempre più la gestione dei sintomi causati dalla neoplasia, dei problemi psicosociali dei pazienti, la riabilitazione e le problematiche dei pazienti lungo sopravviventi (tossicità tardive e seconde neoplasie). In tal senso, un corretto uso clinico delle terapie di supporto permette di garantire al paziente una qualità di vita migliore durante tutto il percorso di cure, dalla diagnosi, durante le terapie specifiche fino al follow-up. L’incontro si propone di fare il punto sui trattamenti standard dei vari sintomi e sulle problematiche cliniche che quotidianamente il clinico oncologo si trova ad affrontare inerentemente alla tematiche delle terapie di supporto in Oncologia ed Ematologia.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Viale Brianza, 22 – 20127 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968