Dettagli dell’evento

Data evento: 19 Marzo 2022
Indirizzo: Grand Hotel Tettuccio - Montecatini Terme (PT)
Project leader:
Crediti ECM: 7
ECM ID: 181-339652
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Medicina generale (Medici di famiglia)
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Progetto C4 In… Pneumologia. Update su Patologie Respiratorie di piu’ frequente riscontro clinico .Conoscere e condividere le cure delle cronicità

Le malattie respiratorie croniche, in particolare BPCO e asma, rappresentano tuttora un rilevante problema sanitario, in quanto presentano un trend in continuo aumento in relazione al persistere dell’esposizione ai principali fattori di rischio e al progressivo invecchiamento della popolazione .Tuttora sono spesso sotto diagnosticate e sotto trattate. Diventa quindi importante affrontare, alla luce delle più recenti acquisizioni, i principali temi sul trattamento di entrambe le patologie, condividendo con i Medici di Medicina Generale percorsi di presa in carico dei pazienti anche in relazione all’applicazione della Nota AIFA 99. Altro punto di grande interesse nella gestione delle malattie respiratorie è rappresentato dalla terapia delle infezioni: la comparsa di un numero sempre maggiore di germi resistenti agli antibiotici impone un’assoluta appropriatezza nella terapia evitando quelli che sono i 3 errori fondamentali in cui spesso si incorre nella pratica clinica. Infine per migliorare l’accuratezza diagnostica si farà una disamina sulle principali metodiche diagnostiche, dalla funzionalità (PFR, DLCO, FENO…) all’immagine (Rx, TC, ECO….).


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Viale Brianza, 22 – 20127 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968