Dettagli dell’evento

Data evento: 18 Settembre 2020 - 19 Settembre 2020
Indirizzo: Starhotels Du Parc - Parma (PR)
Project leader:
Crediti ECM: 10
ECM ID: 181-283640
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Chirurgia vascolare, Chirurgia Generale, Angiologia
Ob. Formativo: 2 - Linee guida protocolli-procedure
Evento Gratuito

Vai al sito

Phlebotools. Identificazione dei migliori strumenti per la gestione del paziente flebologico

La Malattia Venosa Cronica è una patologia molto frequente nella popolazione generale e circa il 40% della popolazione adulta ne soffre, anche se solo in parte ne è consapevole.

Dai dati epidemiologici emerge un quadro molto chiaro: la patologia è spesso sottovalutata o ridotta ad un mero problema estetico. Si tratta invece di una patologia complessa che da semplici inestetismi, passando attraverso dilatazione e varicosità delle vene, può portare a ulcerazioni e tromboflebiti che possono innescare un evento grave e letale.Questo fenomeno è di grande impatto sanitario e sociale e ha grandi ripercussioni di tipo economico per l’individuo e per la collettività.In questo incontro verrà condiviso un approccio moderno della gestione della malattia venosa in base alla classificazione CEAP e verrà discusso il razionale prescrittivo di presidi e terapia medica, necessario completamento per un approccio multimodale ed integrato all’insufficienza venosa cronica.Lo scopo è inoltre quello di tracciare il corretto percorso diagnostico e terapeutico da seguire fin dalla prima valutazione e di fornire al partecipante tutti gli strumenti utili per il miglioramento della pratica clinica quotidiana, creando un senso di empowerment nell’ambito flebologico. Si cercherà di offrire infatti a tutti i partecipanti l’opportunità di:

  • Confrontarsi su chirurgia delle vene varicose, presidi e terapia medica
  • Essere aggiornati sulle tecniche endovascolari più moderne
  • Costruire, insieme ai relatori, grazie ad un’ampia discussione, una flow chart comportamentale nella gestione del paziente flebologico.

Particolare importanza verrà data infine alla stretta collaborazione ed interattività tra gli specialisti coinvolti nella gestione del Paziente.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Viale Brianza, 22 – 20127 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968