Dettagli dell’evento

Data evento: 15 Settembre 2020 - 15 Dicembre 2020
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 1,3
ECM ID: 181-298506
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Allergologia ed immunologia clinica, Endocrinologia, Geriatria, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina interna, Ortopedia e traumatologia, Pediatria, Reumatologia
Ob. Formativo: 32 - Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni di processo
Evento Gratuito

Vai al sito

Covid-19 e artrite reumatoide: esperienze di real life

L’emergenza legata alla pandemia causata dal virus SARS-Cov2, che causa la sindrome Covid-19, ha completamente sconvolto non solo la vita dei pazienti affetti da questa infezione ma anche quella di tutta la popolazione.

Ciò ha avuto, e sta avendo, importanti e gravi ripercussioni anche sui pazienti affetti da altre patologie, in particolar modo in caso di malattie croniche, quali le Malattie Reumatiche.

I pazienti affetti da Malattie Reumatiche, in particolare quelle caratterizzate da una eziopatogenesi autoimmunitaria, sembrano essere a maggior rischio di sviluppare una sindrome Covid-19, anche probabilmente in relazione allo stato di immunodepressione, spesso associato alle terapie in atto.

La fad ha l’obiettivo di esaminare le implicazioni tra Covid-19 e Artrite Reumatoide da due punti di vista.

Il primo è quello delle implicazioni legate alle implicazioni di ordine patogenetico e terapeutico, in particolare dei pazienti in trattamento con farmaci biologici e “small molecules” per la AR, il secondo è relativo alla gestione clinica dei pazienti affetti da artrite reumatoide anche con utilizzo della telemedicina.

Alla fine della fad il partecipante avrò acquisito conoscenze che gli consentiranno non solo di gestire meglio i pazienti affetti da artrite reumatoide, ma anche di adeguare il proprio modello organizzativo alle nuove sfide legate alla sindrome Covid-19.

 


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Sede legale e operativa:
MIND DISTRICT – The Hive, H2
Viale Decumano, 36
20157 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968