Corso ECM FAD Sincrona NEL CUORE DI “SANTA” Il Cardiologo e il MMG sul territorio …Annual Meeting Nazionale XI Edizione
Il Congresso si propone di affrontare le problematiche che si presentano ogni giorno nella pratica della Cardiologia del Territorio e nell’attività del Medico di Medicina Generale; gli argomenti trattati tracciano una linea continua tra passato presente e futuro attraverso terapie e tecniche ormai quasi obsolete, fino alle attuali e con visione nelle future. I temi vanno dalla medicina legale alla necessità di terapie per migliorare la qualità di vita dei pazienti sia per la prevenzione primaria che secondaria.
Il Congresso alternerà lezioni frontali con momenti di discussione e tecniche pratiche di indagini cardiovascolari quali ecocardiografia, ecocolordoppler TSA e ecocolordoppler aorta addominale ed arti inferiori per la miglior gestione sinergica del paziente tra cardiologo ospedaliero, cardiologo del territorio e medico di medicina generale.
Docenti e discenti discuteranno ed interagiranno con l’obiettivo del “paziente al centro”. Il paziente visto come un insieme di più patologie per creare sinergismo terapeutico ed interventistico tra i vari specialisti. Importante spazio sarà dedicato anche ai giovani medici che potranno portare le loro esperienze sul campo confrontandole con i colleghi con più anni di esperienza.