Dettagli dell’evento

Data evento: 30 Giugno 2022
Indirizzo:
Project leader:
Crediti ECM: 4,5
ECM ID: 181-352798
Professione: Biologo, Farmacista, Chimico, Tecnico sanitario di radiologia medica, Medico chirurgo
Discipline: Farmacia Ospedaliera, Farmacia territoriale, Chimica Analitica, Cardiologia, Endocrinologia, Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina interna, Nefrologia, Patologia clinica, Radiodiagnostica, Reumatologia
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

Biomarkers e fragilità scheletrica: dalla metanalisi ai clinical cases

La fragilità scheletrica (FS) è una delle complicanze maggiori nell’ambito di quello che è definito un disordine sistemico del metabolismo minerale nella malattia renale cronica. Nonostante la rilevanza clinica in termini di morbilità e mortalità legata all’evento fratturativo nella CKD, soprattutto negli stadi avanzati (G4-G5D), a tutt’oggi le Linee Guida internazionali (Kidney Disease Improving Global Outcomes: KDIGO) non forniscono indicazioni sui biomarcatori, né come valore assoluto né come range, indispensabili al clinico per valutare il rimaneggiamento osseo, onde prevenire e/o ridurre al minimo il rischio fratturativo. L’obiettivo del webinar pertanto è quello di fornire attraverso la presentazione di due casi clinici un aggiornamento per l’interpretazione dei principali biomarcatori onde consentire un corretto iter diagnostico nella pratica quotidiana. Il webinar prevede anche contenuti di carattere metodologico relativi alle differenti modalità di analisi dei trial clinici, dal clinico allo statistico per meglio leggere ed interpretare criticamente un paper.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Viale Brianza, 22 – 20127 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968