Dettagli dell’evento

Data evento: 15 Novembre 2019 - 16 Novembre 2019
Indirizzo: Hilton Sorrento Palace - Sorrento (NA)
Project leader:
Crediti ECM: 11
ECM ID: 181-275844
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Ematologia
Ob. Formativo: 18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

AID. Advanced ITP Discussion

La Trombocitopenia Immune Primaria è una patologia autoimmune, caratterizzata da una piastrinopenia isolata (piastrine <100.000/μL), in assenza di altre patologie che possono giustificare la diminuzione delle piastrine circolanti. È annoverata tra le malattie ematologiche rare, la cui stima di incidenza negli adulti risulta compresa fra 1,6 e 7,4 casi per 100.000 abitanti/anno.
La strategia terapeutica è adattata sia alla gravità della patologia che all’età del paziente. Ogni scelta terapeutica ha i suoi vantaggi e svantaggi, motivo per cui sono di primaria importanza la personalizzazione del trattamento e la partecipazione del paziente alla scelta terapeutica. Importanti progressi si sono infatti raggiunti nel campo della terapia, in termini di efficacia e sicurezza, grazie alla disponibilità di nuovi farmaci, quali gli agonisti del recettore della TPO.
L’obiettivo dell’evento è quello di analizzare lo scenario fisiopatologico, diagnostico e terapeutico ad oggi, con la finalità di fornire ai partecipanti l’opportunità di un’analisi approfondita sull’algoritmo terapeutico della reale pratica clinica e il management dei pazienti con ITP, per permettere anche un approccio sempre più attuale e innovativo.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Viale Brianza, 22 – 20127 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968