Dettagli dell’evento

Data evento: 1 Marzo 2021 - 31 Dicembre 2021
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 2
ECM ID: 181-312653
Professione: Medico chirurgo, Infermiere
Discipline: Cardiologia, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina interna, Geriatria, Allergologia ed immunologia clinica, Anatomia patologica, Anestesia e rianimazione, Angiologia, Audiologia e foniatria, Biochimica clinica, Cardiochirurgia, Chirurgia Generale, Chirurgia Maxillo-facciale, Chirurgia pediatrica, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Continuità assistenziale, Cure Palliative, Dermatologia e venereologia, Direzione medica di presidio ospedaliero, Ematologia, Endocrinologia, Epidemiologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Gastroenterologia, Genetica medica, Ginecologia e ostetricia, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Laboratorio di genetica medica, Malattie dell'apparato respiratorio, Malattie Infettive, Medicina aereonautica e spaziale, Medicina del lav. e sicurez. degli amb. di lav, Medicina dello sport, Medicina di comunità, Medicina e chirurgia di accettaz. e di urgenza, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina legale, Medicina nucleare, Medicina subacquea e iperbarica, Medicina termale, Medicina trasfusionale, Microbiologia e virologia, Nefrologia, Neurochirurgia, Neurofisiopatologia, Neurologia, Neuropsichiatria infantile, Neuroradiologia, Oftalmologia, Oncologia, Organizzazione dei servizi sanitari di base, Ortopedia e traumatologia, Otorinolaringoiatria, Patologia clinica, Pediatria, Tecnico di neurofisiopatologia, Pediatria (pediatri di libera scelta), Psichiatria, Psicoterapia, Radiodiagnostica, Radioterapia, Reumatologia, Scienza dell'alimentazione e dietetica, Urologia
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

HF Centers of Excellence: “un percorso formativo sullo scompenso cardiaco: dall’attività di ricerca di base alla condivisione di esperienze dai centri di eccellenza europei”

Lo scompenso cardiaco è una delle patologie croniche a più alto impatto sull’ospedalizzazione, sulla sopravvivenza e qualità di vita dei pazienti (diabetici e non diabetici) e sull’assorbimento di risorse. Da questi presupposti e dalla valutazione della necessità di formazione sullo scompenso cardiaco e sulle sue correlazioni multidisciplinari, prende vita il percorso formativo a distanza che è stato pensato e realizzato per medici specialisti ed infermieri che desiderano approfondire le loro conoscenze sulla patologia, dai trattamenti esistenti alle nuove evidenze scientifiche dei trial clinici, passando per l’esperienza clinica.
L’obiettivo della FAD, articolata in 6 moduli formativi, è di fornire, attraverso l’esperienza di esperti internazionali, una roadmap che possa guidare i discenti a muoversi con conoscenza e confidenza nella complessità della gestione dello scompenso cardiaco e del suo trattamento.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Viale Brianza, 22 – 20127 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968