Dettagli dell’evento

Data evento: 9 Luglio 2020
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 3,6
ECM ID: 181-296187
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Biochimica clinica, Cardiologia, Geriatria, Ematologia, Medicina interna, Medicina e chirurgia di accettaz. e di urgenza, Neurologia
Ob. Formativo: 32 - Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni di processo

Vai al sito

Webinar Live – Covid19 nella fibrillazione atriale

L’emergenza coronavirus nella sua drammaticità ha messo in evidenza alcuni aspetti interessanti sia dal punto di vista patologico che organizzativo.
Innanzitutto, abbiamo capito chiaramente una cosa: che le infezioni virali e più in generale l’infiammazione è veramente un driver straordinario di patologie cardiovascolari: aritmie, sincopi e miocarditi sono state patologie all’ordine del giorno nei nostri reparti di cardiologia e ancora oggi (ma lo è stata anche l’esperienza cinese) non abbiamo fino in fondo colto la vera connessione e trofismo tra COVID e cuore.
La Fibrillazione Atriale (FA) è una patologia di sempre maggiore interesse in ambito geriatrico a causa dell’incremento dell’età media della popolazione e per il suo crescente impatto socioeconomico, in relazione alle cure, ricoveri ospedalieri e disabilità che ne derivano.
Le comorbidità spesso associate quali lo scompenso cardiaco, la cardiopatia ischemica, l’insufficienza renale e condizioni che identificano contesti di particolare fragilità, rendono necessario un approccio multidisciplinare per la definizione di un progetto terapeutico ed assistenziale condiviso, dopo un’attenta valutazione del profilo rischio-beneficio.
In conclusione, tratteremo di questi argomenti al fine di raccontare le nostre esperienze considerando quello che abbiamo imparato e vorremmo fosse tesoro comune.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Sede legale e operativa:
MIND DISTRICT – The Hive, H2
Viale Decumano, 36
20157 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968