Dettagli dell’evento

Data evento: 12 Marzo 2021
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 3
ECM ID: 181-312394
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Medicina generale (Medici di famiglia)
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

C4 in PNEUMOLOGIA. Asma e Bpco: criteri nella scelta della terapia. Conoscere e condividere le Cure delle Cronicità. Toscana (Pistoia-Massa)

Nelle malattie respiratorie la maggior parte delle consultazioni per i relativi problemi avviene nell’ambito della medicina generale, a cui si richiedono prestazioni ed interventi di cura adeguati per rispondere ai bisogni dei pazienti.

Un’adeguata assistenza sul territorio al paziente con malattie respiratorie può ridurre i ricoveri ospedalieri e incidere in modo decisivo sulla storia naturale di queste malattie, anche attraverso un buon coordinamento tra medicina generale e specialistica ospedaliera.

Il MMG deve pertanto possedere adeguate conoscenze cliniche riguardo agli standard di diagnosi e cura proposti dalle principali linee guida.

Il progetto si prefigge quindi un intervento educazionale di formazione nell’ambito delle patologie respiratorie, dalla BPCO, con le sue riacutizzazioni, all’asma bronchiale moderato-grave, dalle polmoniti alla insufficienza respiratoria cronica, con relazioni che definiranno, attraverso una puntuale disamina della letteratura esistente sull’argomento, lo stato dell’arte e forniranno un corretto inquadramento fisiopatologico e clinico, per una appropriata gestione diagnostica e terapeutica da parte dei MMG delle suddette affezioni dell’apparato respiratorio.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968