Dettagli dell’evento

Data evento: 30 Novembre 2020 - 31 Marzo 2021
Indirizzo:
Project leader:
Crediti ECM: 1
ECM ID: 181-299662
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Allergologia ed immunologia clinica, Endocrinologia, Geriatria, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina del lav. e sicurez. degli amb. di lav, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina fisica e riabilitazione, Medicina interna, Ortopedia e traumatologia, Pediatria, Radiodiagnostica, Reumatologia
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

Aggiornamenti in patologie muscolo-scheletriche – Parte 2

Le patologie muscolo-scheletriche annoverano un vasto numero di affezioni a carico dell’apparato osteo-articolare e sono responsabili di costi sociali e sanitari ingenti. Per questi motivi le malattie reumatiche sono state riconosciute quali Malattie Sociali dal Ministero della Sanità ed anche nel recente Piano Sanitario Nazionale esse sono state identificate tra quelle patologie, molto frequenti nel soggetto anziano, che meritano attenzione particolare da parte delle autorità sanitarie.

Un aspetto peculiare delle malattie reumatiche è che molte di esse possono essere efficacemente prevenute sia nell’insorgenza che, più frequentemente, nelle sequele invalidanti. Per questi motivi una adeguata conoscenza di queste patologie è cruciale ai fini di un contenimento dei costi sociali e sanitari.

Recentemente l’emergenza legata alla pandemia causata dal virus SARS-Cov2 ha sconvolto non solo la vita dei pazienti affetti da questa infezione ma anche quella di tutta la popolazione. Ciò ha avuto, e sta avendo, importanti e gravi ripercussioni anche sui pazienti affetti da altre patologie, in particolar modo in caso di malattie croniche, quali le Patologie Muscolo-scheletriche.

Il corso ha l’obiettivo di esaminare vari aspetti, tutti di attualità, nell’ambito di queste patologie.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968