Dettagli dell’evento

Data evento: 20 Novembre 2020 - 21 Novembre 2020
Indirizzo: Hotel Cenobio dei Dogi - Camogli (GE)
Project leader:
Crediti ECM: 8
ECM ID: 181-283071
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Angiologia, Chirurgia vascolare, Medicina interna, Chirurgia Generale
Ob. Formativo: 2 - Linee guida protocolli-procedure

La flebologia al femminile: l’altro punto di vista

La Malattia Venosa Cronica è una patologia molto frequente nella popolazione generale e circa il 40% della popolazione adulta ne soffre, anche se solo in parte ne è consapevole.
Dai dati epidemiologici emerge un quadro molto chiaro: la patologia è spesso sottovalutata o ridotta ad un mero problema estetico, si tratta invece di una patologia complessa che da semplici inestetismi, passando attraverso dilatazione e varicosità delle vene, può portare a ulcerazioni e tromboflebiti che possono innescare un evento grave e letale. Questo fenomeno è di grande impatto sanitario e sociale e ha grandi ripercussioni di tipo economico per l’individuo e per la collettività.
In questo incontro verrà condiviso un approccio moderno della gestione della malattia venosa in base alla classificazione CEAP e verrà discusso il razionale prescrittivo di presidi e terapia medica, necessario completamento per un approccio multimodale ed integrato all’insufficienza venosa cronica con particolare attenzione al paziente di sesso femminile.
Lo scopo è inoltre quello di tracciare il corretto percorso diagnostico e terapeutico da seguire fin dalla prima valutazione e di fornire al partecipante tutti gli strumenti utili per il miglioramento della pratica clinica quotidiana, creando un senso di empowerment nell’ambito flebologico.
Si cercherà di offrire infatti a tutti i partecipanti l’opportunità di:
– Confrontarsi su chirurgia delle vene varicose, presidi e terapia medica
– Essere aggiornati sulle tecniche endovascolari più moderne
– Costruire, insieme ai relatori, grazie ad un’ampia discussione, una flow chart comportamentale nella gestione del paziente flebologico.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968