Dettagli dell’evento

Data evento: 22 Ottobre 2020 - 23 Ottobre 2020
Indirizzo: Hotel Regina Elena - Santa Margherita Ligure (GE)
Project leader:
Crediti ECM: 9,2
ECM ID: 181-284714
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Allergologia ed immunologia clinica, Angiologia, Cardiologia, Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina interna, Medicina dello sport, Reumatologia, Cardiochirurgia, Chirurgia vascolare, Medicina legale, Medicina del lav. e sicurez. degli amb. di lav, Medicina generale (Medici di famiglia), Continuità assistenziale
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Cardio Atelier – Mira dritto al Cuore. Elementare Watson! Analogie tra il processo investigativo e quello diagnostico

Il corso si sviluppa secondo il formato “atelier” che prevede la partecipazione attiva da parte dei gruppi partecipanti attraverso la discussione e la costruzione di condizioni cliniche cardiologiche esemplari. In particolare vengono sviluppate le analogie tra il processo investigativo e quello diagnostico nelle principali patologie cardiovascolari, ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco).
La metodologia di lavoro si basa sull’apprendimento a piccoli gruppi (Group coaching), uno dei metodi più efficaci per favorire l’apprendimento.
La centralità dei singoli partecipanti nell’apprendimento a piccoli gruppi costituisce un momento di maturazione professionale e di crescita delle competenze che sviluppa nei singoli partecipanti la consapevolezza della propria efficacia professionale, la fiducia in se stessi e l’assunzione di responsabilità.
I singoli moduli dell’atelier facilitano l’apprendimento in modo rapido e interattivo si basano sui criteri SCAMP (Standardized Clinical Assessment and Management Plans) secondo RH Rathod.
Il lavoro dei singoli gruppi verrà coordinato da un tutor che faciliterà la costruzione del caso clinico che il gruppo avrà deciso di costruire a partire da una condizione cardiologica condivisa.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968