Dettagli dell’evento

Data evento: 21 Ottobre 2020
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 3
ECM ID: 181-300146
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Medicina interna, Reumatologia
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

L’inibizione dell’interleukina 17 nella malattia psoriasica

L’artrite psoriasica (PsA) è una malattia di natura autoimmune, infiammatoria cronica che insorge, a partire dai 30-40 anni di età, senza distinzione di sesso.
A causa di una spiccata componente dolorosa e di una spiccata rigidità articolare, può limitare fortemente la funzionalità fisica di chi ne è colpito e dunque il pieno svolgimento delle attività professionali e private.
Per questo, per poter raggiungere l’obiettivo terapeutico della remissione completa e prolungata nel tempo di questa patologia, è particolarmente importante intervenire precocemente e con terapie che possano agire rapidamente.
Negli ultimi anni interessanti opportunità sono emerse in seguito all’approvazione, anche in PsA, di farmaci biologici dal meccanismo d’azione innovativo tra cui, in particolare, gli inibitori dell’interleuchina 17.

Questo progetto formativo rappresenta un momento di condivisione e scambio tra Specialisti in Reumatologia del Nord Est, in particolare del Friuli, nel quale confrontarsi, con un focus particolare sui risultati raggiunti nella gestione dei pazienti con Psoriasi da moderata a grave in trattamento con Ixekizumab

 

 


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968