Dettagli dell’evento

Data evento: 15 Ottobre 2020
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 3
ECM ID: 181-297813
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Biochimica clinica, Cardiologia, Ematologia, Geriatria, Medicina e chirurgia di accettaz. e di urgenza, Medicina generale (Medici di famiglia), Cardiochirurgia
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Ruolo dei centri emostasi e trombosi nel follow-up del paziente in terapia anticoagulante

Negli ultimi anni l’approccio alla terapia anticoagulante orale ha subito notevoli mutamenti per l’entrata in commercio degli anticoagulanti orali diretti che, nella maggior parte dei casi, hanno semplificato la gestione clinica dei pazienti a rischio di eventi tromboembolici. Di conseguenza anche l’attività dei centri TAO (Terapia Anticoagulante Orale) è andata contestualmente modificandosi per adattarsi ai cambiamenti terapeutici in corso e promuovere la formazione di medici e pazienti nel nuovo panorama degli anticoagulanti orali. Finalità del corso è mettere a confronto l’attività dei principali centri TAO (Terapia Anticoagulante Orale), in particolare riguardo alla prescrivibilità dei nuovi anticoagulanti orali in confronto alla terapia tradizionale ed alle motivazioni che guidano i medicini prescrittori nella scelta terapeutica. Infine, verrà sottolineato come l’emergenza Covid possa portare dei cambiamenti nella gestione dei pazienti TAO.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968