Dettagli dell’evento

Data evento: 15 Ottobre 2020 - 16 Novembre 2020
Indirizzo:
Project leader:
Crediti ECM: 11
ECM ID: 181-298567
Professione: Medico chirurgo, Infermiere, Fisioterapista, Tecnico sanitario di radiologia medica
Discipline: Allergologia ed immunologia clinica, Endocrinologia, Geriatria, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina del lav. e sicurez. degli amb. di lav, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina interna, Ortopedia e traumatologia, Pediatria, Radiodiagnostica, Reumatologia
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

Osteorheumatology 2020 – International Congress.

Nel corso degli ultimi anni le conoscenze sui meccanismi dell’impegno osseo in corso di artriti infiammatorie e di osteoartrosi sono notevolmente migliorate sia per quanto riguarda la fisiopatologia della perdita ossea che dal punto di vista epidemiologico: il danno osseo in corso di artrite è, infatti, precoce ed importante. Inoltre, è oggi ampiamente noto come il meccanismo fisiopatologico del danno cartilagineo in corso di osteoartrosi veda implicato l’osso sub-condrale.
Oggi esistono diversi approcci terapeutici che consentono di limitare il danno osseo e la conferenza, alla quale partecipano i più importanti esperti internazionali del settore, consentirà una messa a punto precisa di queste problematiche.
Un aspetto attuale è il corretto utilizzo dei farmaci biotecnologici, anche alla luce della disponibilità dei farmaci biosimilari.
La gestione delle patologie metaboliche dell’osso sono un problema rilevante sia per i pazienti che sono affetti , ad esempio, da fratture da fragilità che per la società. I loro costi, sia in termini di sofferenze individuali che di costi economici per la società sono molto elevati. Per questi motivi è indispensabile mettere in atto le migliori strategie preventive.
Un’altra patologia infiammatoria delle strutture articolari approfondita saranno le Poliartriti, con anche un importante impegno sistemico, causa di un notevole impatto sanitario e sociale. Oggi, grazie alla diagnosi precoce e ad una opportuna gestione delle nuove opportunità terapeutiche, come i farmaci biotecnologici e gli inibitori delle JAK-chinasi, è possibile gestire efficacemente la patologia e ottenere, nella maggior parte dei casi, una remissione clinica.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968