Dettagli dell’evento

Data evento: 10 Ottobre 2020
Indirizzo: Villa Cagnola - Gazzada Schianno (VA)
Project leader:
Crediti ECM: 11,9
ECM ID: 181-284680
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Reumatologia
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Corso teorico pratico di ecografia muscolo-scheletrica reumatologica

Negli ultimi anni numerose evidenze scientifiche hanno sotto- lineato l’utilità dell’ecografia muscolo-scheletrica nella prati- ca clinica reumatologica. L’assenza di radiazioni ionizzanti e la facile ripetibilità unitamente all’evoluzione tecnologica, che ha reso disponibili sul mercato macchine sempre performanti e a costi contenuti, hanno reso l’ecografia potenzialmente accessibile a tutti i reumatologi. La capacità, anche attraverso la metodica power Doppler, di evidenziare la malattia in fase subclinica e la maggior sensibilità nell’individuare alterazioni erosive più pre- cocemente rispetto alla metodica radiografica standard, rendono la metodica ultrasonografica imprescindibile nella fase diagno- stica, nella definizione prognostica e nel follow up clinico e tera- peutico del paziente affetto da Artrite Reumatoide. Obiettivo di questo corso teorico-pratico, è quello di offrire ai reumatologi la possibilità di apprendere i fondamenti della metodica ultrasono- grafica applicata alla pratica clinica reumatologica focalizzandosi sulle piccole strutture articolari delle mani e dei piedi con focus sul danno erosivo dei pazienti affetti da Artrite Reumatoide sia in fase precoce che in fase avanzata. Inoltre si vuole cercare di dare un inquadramento clinico e ecografico alle artriti che colpiscono una singola articolazione.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968