Dettagli dell’evento

Data evento: 2 Ottobre 2020 - 12 Ottobre 2020
Indirizzo: Hotel Parchi del Garda - Lazise (VR)
Project leader:
Crediti ECM: 11
ECM ID: 181-302192
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Reumatologia, Medicina interna, Allergologia ed immunologia clinica
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Living Real Life – Terapie Innovative Update e nuove prospettive per i pazienti con AR e PsA 2

L’artrite reumatoide (AR) e l’artrite psoriasica (PsA), sono patologie infiammatorie croniche potenzialmente in grado di inficiare marcatamente la qualità di vita dei pazienti.
Negli ultimi anni, i farmaci biologici arrivati a nostra disposizione per il trattamento delle artropatie infiammatorie, hanno completamente modificato il paradigma terapeutico permettendo di ambire ad obiettivi terapeutici sempre più ambiziosi. Tuttavia, non tutti i pazienti rispondono adeguatamente a questi trattamenti.
Pertanto, si è mantenuta l’esigenza di proseguire con la ricerca scientifica per ampliare ulteriormente l’armamentario terapeutico con l’obiettivo di consentire, per ogni paziente, l’impostazione precoce di una terapia altamente personalizzata e adatta alle sue particolari
caratteristiche cliniche e personali. I JAK inibitori, tra cui baricitinib in AR, e gli anti-IL 17A, tra cui ixekizumab in PsA, sono farmaci di recente introduzione caratterizzati da meccanismi d’azione innovativi. Concentrandosi su queste terapie all’avanguardia il corso formativo “Living Real Life” si propone di aggiornare e formare gli Specialisti in Reumatologia sugli obiettivi raggiunti nei primi anni di utilizzo e sulle prospettive nel trattamento dei pazienti reumatici.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968