Dettagli dell’evento

Data evento: 1 Ottobre 2020 - 31 Dicembre 2020
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 7
ECM ID: 181-298249
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Cardiologia, Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Cardiochirurgia, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Medicina generale (Medici di famiglia)
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

L’imaging non invasivo come guida nella gestione delle patologie cardiovascolari

L’impiego estensivo delle metodiche di imaging non invasivo è certamente uno degli aspetti che maggiormente caratterizzano la cardiologia moderna. Attualmente, non vi è ambito della gestione del paziente cardiologico che possa prescindere dalle complesse e precise informazioni fornite da indagini quali l’ecocardiografia, la risonanza magnetica cardiaca, la cardio TC e le metodiche di cardiologia nucleare. Sfortunatamente, l’applicazione dei diversi test di imaging cardiovascolare nel singolo caso è spesso dettata più dalla disponibilità di strumentazione e operatori che da decisioni basate su criteri clinici di appropriatezza. Inoltre, il percorso formativo necessario ad acquisire competenza nell’esecuzione ed interpretazione di questo genere di esami diagnostici non sempre viene garantito nell’ambito del curriculum formativo degli specialisti in cardiologia, radiologia, medicina nucleare, ecc. In ambito cardiovascolare, viviamo evidentemente un’epoca in cui si avverte in maniera pressante il gap esistente tra possibilità diagnostiche e disponibilità di figure mediche in grado di gestire in maniera pienamente consapevole le enormi opportunità fornite dal multi-imaging.

 

 


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968