Dettagli dell’evento

Data evento: 1 Ottobre 2020 - 30 Settembre 2021
Indirizzo:
Project leader:
Crediti ECM: 6
ECM ID: 181-299275
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Allergologia ed immunologia clinica, Continuità assistenziale, Geriatria, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Medicina generale (Medici di famiglia), Otorinolaringoiatria
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

Il distretto rino-sinuso-bronchiale: Real Life. Dalla Fisiologia alla Patologia

L’apparato respiratorio è un’unica entità fisio-patologica. Ogni processo infiammatorio dalle prime vie aeree, se non ben curato, tende a diffondersi agli altri distretti. Studi di citoistochimica e di biologia molecolare hanno consentito di far luce sui rapporti tra patologie rino-sinusali e bronchiali, considerandoli quadri clinici di un’unica sindrome, detta rino-sinuso-bronchiale. Ad esempio manifestazioni infiammatorie delle vie aeree superiori soprattutto di tipo infettivo e, talora anche di tipo allergico, quali quelle tipiche delle rino-sinusiti croniche o delle poliposi nasali, nel tempo possono complicarsi in manifestazioni a carico delle vie aeree inferiori come bronchiti ricorrenti o asma bronchiale. Per evitare il prodursi di questo tipo di quadri patologici complicati è fondamentale attuare nei soggetti a rischio un’adeguata strategia preventiva e, in acuto, un adeguato approccio terapeutico.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968