Dettagli dell’evento

Data evento: 30 Settembre 2020 - 2 Ottobre 2020
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 16,5
ECM ID: 181-300591
Professione: Medico chirurgo, Fisioterapista
Discipline: Geriatria, Anestesia e rianimazione, Medicina dello sport, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina interna, Ortopedia e traumatologia, Radiodiagnostica, Reumatologia, Fisioterapista
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

VIII Simposio Nazionale ANTIAGE – FAD Sincrona

Quest’anno l’ottava edizione del congresso annuale dell’associazione ANTIAGE non potrà svolgersi in forma “residenziale” ma sarà in forma virtuale. Sarà comunque un evento importante per tutti coloro che trattano la terapia intra-articolare. Saranno presentate le linee guida della terapia intra-articolare nell’atleta che sono state   appena completate. Si tratta di una novità in ambito internazionale, in quanto la Federazione Italiana di Medicina dello Sport è la prima a livello mondiale a redigere un testo simile.

Ci saranno altri interventi interessanti sull’uso della terapia rigenerativa intra-articolare, le evidenze e le prospettive che essa può portare al campo infiltrativo.

Si farà il punto sulla tecnica di infiltrazione del disco intervertebrale così come si apriranno gli orizzonti sull’uso di prodotti per via periarticolare.

L’imaging avrà la sua parte con la presentazione delle linee guida della società europea di radiologia muscolo scheletrica per la guida di immagine nelle procedure interventistiche.

Sarà presentata la strategia “treat to target” nell’artrosi, frutto di una consensus internazionale guidata dal nostro team, e saranno messe a fuoco le potenzialità della terapia intra-articolare in questo contesto.

Saranno presentate le diverse linee guida prodotte dal gruppo EUROVISCO sulla viscosupplementazione e ci sarà anche una tavola rotonda virtuale molto interessante  e attiva con una dozzina di  “hot questions” sull’uso della terapia  biologica al quale seguirà un “take home the message” molto pratico per i professionisti.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968