Dettagli dell’evento

Data evento: 29 Settembre 2020
Indirizzo: Poliambulatorio Medico - Cerano (NO)
Project leader:
Crediti ECM: 5,2
ECM ID: 181-293884
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Cardiologia, Geriatria, Medicina interna, Medicina generale (Medici di famiglia)
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

La gestione integrata del paziente a rischio cardiovascolare: obiettivi terapeutici e nuove opportunità dalle terapie di associazione

Le malattie cardiovascolari sono, ad oggi, ancora una delle principali cause di morbilità e mortalità, nonostante i progressivi miglioramenti sui loro outcomes. La riduzione dei livelli di c-LDL e il mantenimento dei target di pressione arteriosa sono oggi gli obiettivi primari per ridurre l’incidenza delle patologie cardiovascolari. Le armi farmacologiche in possesso della classe medica presentano spesso lacune di efficacia e di tollerabilità; pertanto il raggiungimento e il mantenimento nel tempo di questi target risulta una chimera. Questo corso si pone l’obiettivo di esaminare tutte le opportunità diagnostiche/ terapeutiche in nostro possesso per trattare al meglio alcune categorie di pazienti, nei quali spesso si ritrovano insieme più comorbilità e fattori di rischio: ipertensione e ipercolesterolemia, ma spesso anche gli altri fattori legati allo stile di vita, il che comporta automaticamente un rischio cardiovascolare molto elevato. In questi pazienti è necessario optare per scelte terapeutiche che garantiscano massima efficacia, massima tollerabilità e soprattutto una ottimale aderenza e persistenza alla terapia. Il corso si propone di ottimizzare la collaborazione con la medicina generale, creare un iter terapeutico funzionale a ottimizzare gli outcomes cardiovascolari e l’attività mmg-specialista.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968