Dettagli dell’evento

Data evento: 14 Settembre 2020 - 18 Settembre 2020
Indirizzo: -
Project leader:
Crediti ECM: 24
ECM ID: 181-297664-297670-297706-297709-297712
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Malattie dell'apparato respiratorio, Allergologia ed immunologia clinica, Radiodiagnostica, Medicina e chirurgia di accettaz. e di urgenza, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina interna, Geriatria
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Maratona di “Pratica Clinica Respiratoria” : 1° round

Il seminario online, chiamato “Maratona di pratica clinica Respiratoria”, prende il nome dal mito di Filippide e della sua corsa di 42 Km da Maratona ad Atene.
Il corso, avvalendosi del contributo di un team di specialisti pneumologi, svilupperà un programma di aggiornamento scientifico fornendo strumenti formativi sulle principali patologie a carico dell’apparato respiratorio, che hanno un notevole impatto non solo sui pazienti, come confermato dai dati epidemiologici, ma anche sui costi socio-sanitari.
Ventuno relazioni evidenzieranno la gestione clinico-funzionale associata ad un imaging radiologico, ricco e di impatto immediato, compresa la ecografia toracica, per ottimizzare l’orientamento diagnostico e terapeutico.
Verranno presi in esame i punti essenziali concernenti l’inquadramento clinico, la diagnosi differenziale e il trattamento di varie affezioni dell’apparato respiratorio, quali le sindromi ostruttive, la patologia infettiva comunitaria, l’insufficienza respiratoria con le strategie adeguate al caso e le procedure interventistiche.
La presenza della pandemia da SARS-CoV-2, con le sue gravi implicazioni cliniche e di sanità pubblica, rende ragione che questo seminario offra anche la opportunità di un approfondimento dei meccanismi fisiopatologici respiratori in corso di polmonite da SARS-CoV-2, per meglio affrontare, su base  clinica, una patologia che può variare da forme asintomatiche o paucisintomatiche fino a una grave insufficienza respiratoria associata spesso ad un elevato tasso di mortalità


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968