Dettagli dell’evento

Data evento: 4 Settembre 2020 - 5 Settembre 2020
Indirizzo:
Project leader:
Crediti ECM: 12
ECM ID: 181-298071
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Allergologia ed immunologia clinica, Dermatologia e venereologia, Endocrinologia, Medicina generale (Medici di famiglia), Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina interna, Medicina dello sport, Nefrologia, Reumatologia, Ginecologia e ostetricia, Ortopedia e traumatologia, Anestesia e rianimazione, Medicina nucleare, Radiodiagnostica
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Le giornate reumatologiche del Sacco: problematiche aperte – 2° Edizione

La reumatologia è diventata una branca della medicina dai forti e rapidi cambiamenti; mantenersi aggiornato ed in linea con le nuove opportunità diagnostiche e terapeutiche è una precisa missione del clinico, spesso in difficoltà nel gestire ed elaborare una infinità di notizie e di nozioni. Compito di queste giornate reumatologiche del Sacco è proprio quello di fornire un minimo di tempo su alcuni argomenti delicati della materia “reumatologia”, condividendo insieme l’ esperienza fatta in questi ultimi anni.

La disponibilità di nuove molecole biologiche e il loro utilizzo nei pazienti con svariate malattie reumatologiche e autoimmuni, ha reso possibile una migliore personalizzazione della strategia terapeutica dei pazienti. Esistono alcune problematiche di difficile gestione come il dolore cronico e le complicanze dell’ osteoartrosi che oggigiorno dispongono di nuovi ed interessanti approcci terapeutici. Inoltre il campo delle vasculiti e delle malattie rare si arricchisce in continuazione di novità in ambito diagnostico e terapeutico. L’ obiettivo di questo incontro nasce pertanto dal desiderio di condividere con la comunità scientifica le conoscenze su alcune importanti malattie reumatologiche e in particolare , sugli aspetti diagnostici e sui protocolli terapeutici disponibili.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968