Dettagli dell’evento

Data evento: 13 Giugno 2020
Indirizzo: Cosmo Hotel Torri - Vimercate (MB)
Project leader:
Crediti ECM: 7
ECM ID: 181-284161
Professione: Medico chirurgo, Farmacista, Infermiere
Discipline: Geriatria, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina interna, Medicina del lav. e sicurez. degli amb. di lav, Medicina generale (Medici di famiglia)
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi
Evento Gratuito

Vai al sito

PNEUMO-BRIANZA 2° edizione: Alla scoperta di un mondo sommerso. La BPCO, una patologia ICEBERG (dalla diagnosi precoce della BPCO all’inquadramento terapeutico e telemonitoring)

Le malattie respiratorie sono in continuo aumento soprattutto nelle società occidentali: in particolare la BPCO risulta una delle cause di maggiore mortalità e invalidità derivante da fumo da tabacco e inquinamento ambientale. Il 10% della popolazione soffre di questa patologia e le conseguenze invalidanti sono anche motivo di costi elevati per i sistemi socio-sanitari.

La BPCO è una condizione morbosa ampiamente sottostimata e sotto diagnosticata: almeno un 50% dei casi non emergono alla diagnosi (patologia iceberg); ecco I’ importanza della individuazione precoce della malattia, della necessità di delineare approcci diagnostico-terapeutici-assistenziali differenziati, in armonia le diverse figure professionali e nell’ottica di una interdisciplinarietà costruttiva.

Nella prima sessione del corso verrà posta particolare attenzione alla diagnosi differenziale tra ASMA e BPCO , alle nuove opzioni terapeutiche nella BPCO, all’aderenza alla terapia e alla gestione di appropriatezza del paziente in BPCO nel reparto di medicina.

La seconda sessione verterà sugli aspetti genetici della BPCO e l’inquadramento diagnostico, sulla riabilitazione respiratoria e sui vantaggi del tele-monitoraggio e della tele-riabilitazione domiciliare come strumenti per il miglioramento delle condizioni cliniche e della qualità di vita nel paziente affetto da BPCO.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968