Dettagli dell’evento

Data evento: 18 Maggio 2020 - 17 Maggio 2021
Indirizzo:
Project leader:
Crediti ECM: 10
ECM ID: 181-294286
Professione: Medico chirurgo, Farmacista
Discipline: Anestesia e rianimazione, Geriatria, Medicina e chirurgia di accettaz. e di urgenza, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina interna, Neurochirurgia, Neurologia, Oncologia, Ortopedia e traumatologia, Reumatologia, Farmacia Ospedaliera, Farmacia territoriale
Ob. Formativo: 1 - Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM -EBN -EBP)
Evento Gratuito

Vai al sito

Roadmap nella gestione del dolore cronico. Low Back Pain e recupero funzionale, dolore da artrosi, dolore neuropatico localizzato

Il corso FAD ha l’obiettivo di affrontare la gestione multidisciplinare del paziente con diverse tipologie di dolore: dal low back pain, che rappresenta il più frequente tipo di dolore muscoloscheletrico, al dolore da artrosi, al dolore neuropatico localizzato.
Per quanto siano disponibili molti studi focalizzati sulla valutazione della risposta clinica e della sicurezza degli analgesici oggi disponibili, la valutazione dell’impatto che queste terapie – anche con oppioidi forti – determinano sulla qualità di vita dei pazienti con dolore è un aspetto relativamente ancora nuovo, non incluso in maniera uniforme tra gli elementi valutati dal medico nella sua routine clinica.
L’obiettivo del percorso di formazione è quello di promuovere un approfondimento scientifico specifico sulle terapie farmacologiche e riabilitative mirate ad un miglioramento della qualità di vita e al recupero funzionale del paziente, che non possono prescindere da una tempestività di intervento in un contesto auspicabilmente multidisciplinare.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968