Dettagli dell’evento

Data evento: 1 Aprile 2020 - 31 Dicembre 2020
Indirizzo:
Project leader:
Crediti ECM: 5
ECM ID: 181-287531
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Continuità assistenziale, Farmacologia e tossicologia clinica, Geriatria, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina interna, Neurologia, Otorinolaringoiatria, Psichiatria
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

Disturbi vertiginoso-posturali: presbiastasia, anziano e dizziness cronica

Il termine presbiastasia si riferisce ad alterazioni strutturali e fisiologiche conseguenti all’invecchiamento delle strutture implicate nel mantenimento dell’equilibrio. È una condizione di fragilità multifattoriale che comprende una diminuzione di funzionalità dell’orecchio interno (dal punto di vista vestibolare e uditivo) la presenza di altre comorbidità legate ad altri organi (in particolare la vasculopatia cerebrale cronica, l’ipertensione, l’osteoporosi ed i problemi articolari come artrite/artrosi e di vista) la deambulazione più incerta e la dizziness (instabilità posturale) cronica, tutti fattori che aumentano il rischio di cadute. Questi gli argomenti sviluppati nel percorso Formativo a Distanza che spaziano dall’inquadramento fisio-patologico e clinico dei disturbi vestibolo-posturali, alla loro evidenza epidemiologica sul Territorio e alla componente psichica del disturbo con evidenze della “paura di cadere”. Un ulteriore approfondimento sarà dedicato ai nutraceutici, alla loro formulazione e ai risultati della sperimentazione clinica.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968