Dettagli dell’evento

Data evento: 6 Marzo 2020 - 7 Marzo 2020
Indirizzo: D.I.M.I. DIpartimento Medicina Interna - Aula Conferenze - Genova (GE)
Project leader:
Crediti ECM: 7,7
ECM ID: 181-284949
Professione: Medico chirurgo, Fisioterapista, Tecnico ortopedico
Discipline: Reumatologia, Ortopedia e traumatologia, Medicina fisica e riabilitazione, Geriatria, Endocrinologia, Fisioterapista, Tecnico ortopedico
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Vai al sito

6° CROPO Educational Meeting Malattie Osteometaboliche: annual updates

L’Osteoporosi è una sindrome grave per le complicanze fratturative che la caratterizzano. Negli ultimi anni essa è divenuta oggetto di attenta analisi di politica sanitaria e sociale, per l’incremento dell’incidenza della malattia stessa e delle sue complicanze, anche in relazione all’aumento della vita media.

Sin dall’esordio si caratterizza per essere un’epidemia silenziosa, priva di segni clinici di preavviso. Va ricercata con un appropriato approccio epidemiologico ed un preciso iter diagnostico, che inizia dalla corretta valutazione dei fattori di rischio, ossia delle situazioni clinico-anamnestiche che nell’ultimo decennio hanno assunto un ruolo sempre più importante per la corretta diagnosi, il giudizio prognostico e la terapia più adatta al singolo caso clinico.

Il CROPO organizza il 6° Educational Meeting dedicato a vari argomenti che correlano con le problematiche osteometaboliche dell’osso fragile: l’edema osseo, le fratture di Colles, linee guida sull’osteoporosi, le comorbidità e l’osteoporosi nell’anziano, casi clinici.

L’aggiornamento su queste tematiche si rende necessario anche allo scopo di rendere sinergici tutti i trattamenti ed integrare l’approccio farmacologico con quello riabilitativo e gestionale dei pazienti fratturati.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968