Dettagli dell’evento

Data evento: 23 Novembre 2019
Indirizzo: Hotel Leon D'Oro - Verona (VR)
Project leader:
Crediti ECM: 6.6
ECM ID: 181-276394
Professione: Medico chirurgo, Biologo
Discipline: Cardiologia, Ematologia, Medicina interna, Nefrologia, Neurologia, Biologo, Genetica medica
Ob. Formativo: 2 - Linee guida protocolli-procedure

Amiloidosi hATTR: inquadramento, diagnosi e trattamento

L’Amiloidosi ereditaria da mutazione nel gene della transtiretina è una patologia sistemica ad ereditarietà autosomica dominante e ad elevata eterogeneità genetica e fenotipica, caratterizzata da un coinvolgimento del sistema nervoso, periferico ed autonomico, cardiaco, oculare e renale e che richiede pertanto un approccio clinico di tipo multidisciplinare per la corretta gestione del paziente.
L’andamento è progressivamente evolutivo e se non rapidamente diagnosticata può produrre una significativa disabilità e infine avere esito letale.
A causa della notevole eterogeneità delle manifestazioni cliniche all’esordio, la diagnosi precoce è spesso difficile e costituisce una vera e propria sfida per il clinico.
E’ importante raggiungere una corretta diagnosi precocemente, perché i provvedimenti terapeutici oggi disponibili permettono di rallentarne la progressione, migliorare la sopravvivenza o addirittura indurre un certo miglioramento dei sintomi presentati dai pazienti.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968