Dettagli dell’evento

Data evento: 8 Novembre 2019
Indirizzo: Hotel I Portici - Bologna (BO)
Project leader:
Crediti ECM: 6
ECM ID: 181-271912
Professione: Farmacista, Medico chirurgo
Discipline: Neurologia, Farmacia territoriale
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

L’attuale scenario nel trattamento della Sclerosi Multipla

La terapia della Sclerosi Multipla si avvale oggi di 15 farmaci di prima o seconda linea con i quali è diventato possibile delineare dei percorsi terapeutici “personalizzati”, con maggiori possibilità di controllare l’evoluzione della malattia. L’obiettivo del progetto è analizzare le nuove realtà nella gestione del paziente con Sclerosi Multipla, facendo divulgazione sui molteplici aspetti di questa spinosa tematica alla luce dei cambiamenti nello scenario terapeutico con l’arrivo sul mercato dei farmaci equivalenti. Il progetto si propone di fornire gli elementi per avere un quadro aggiornato sui cambiamenti nel mondo della Sclerosi Multipla attraverso un confronto multidisciplinare fra clinici, farmacisti e farmaco-economisti, per poter meglio analizzare l’opportunità di poterli inserire in politica di contenimento dei costi, volta a massimizzare la sostenibilità del sistema sanitario in vista anche dell’ingresso di nuovi farmaci innovativi e sicuramente a costo più alto.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968