Dettagli dell’evento

Data evento: 26 Ottobre 2019 - 27 Ottobre 2019
Indirizzo: Hotel San Rocco - Orta San Giulio (NO)
Project leader:
Crediti ECM: 10
ECM ID: 181-271720
Professione: Medico chirurgo, Fisioterapista, Infermiere, Tecnico sanitario di radiologia medica
Discipline: Cardiologia, Cardiochirurgia, Geriatria, Medicina interna, Neurologia, Medicina generale (Medici di famiglia), Ortopedia e traumatologia, Medicina dello sport, Chirurgia vascolare, Chirurgia Generale, Medicina e chirurgia di accettaz. e di urgenza, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Fisioterapista, Infermiere, Tecnico sanitario di radiologia medica
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Le giornate cardiologiche del Centro Cuore Milano-Malpensa: Cronicità – Urgenza di oggi emergenza di domani tra invecchiamento e fragilità

La Fondazione Iseni y Nervi organizza ed annuncia l’annuale Congresso Nazionale sulla cura del Paziente cardiovascolare. Discuteremo insieme di innovazione in cardiologia, di buona clinica ed alta tecnologia in modo da migliorare la nostra attività medica quotidiana. Attività medica calata in una realtà che sempre più pretende dal professionista la sicurezza e la certezza del risultato, anche in una popolazione con patologie croniche, più complesse, con maggiori comorbidità e globalmente sempre più anziana. È proprio l’innovazione tecnologica che sta fornendo il più importante supporto nella gestione diagnostica e terapeutica del nostro Paziente nella sua complessità; consentendo di migliorarne la qualità di vita e prolungarne la sopravvivenza senza mai dimenticare l’unicità complessa della persona che poniamo al centro; innovazione tecnologica fondamentale anche nel paziente cronico. Affronteremo la necessità assoluta di conoscenza multidisciplinare e di capacità nel confrontarsi tra specialisti di ogni singolo campo per limitare l’effetto negativo delle comorbidità, garantendo la massima efficacia dei trattamenti farmacologici ed interventistici. Tutte le principali tematiche e novità nell’ambito della prevenzione cardiovascolare, della diagnostica, della terapia farmacologica, delle strategie riabilitative e della terapia interventistica verranno discussi da Esperti ed Opinion Leader Nazionali ed Internazionali che armonizzeranno tutte le conoscenze nell’applicazione più pragmatica e quotidiana della scienza medica. La Fondazione Iseni y Nervi attraverso la propria attività formativa e culturale cercherà di chiarire la reale necessità di salute del Cittadino/Paziente e la possibilità dell’apparato sanitario di sostenerla ed ottemperarla in patologie che sempre più durano nel tempo. Consci di vivere un periodo in cui la più grossa Urgenza per la popolazione è il bisogno di salute nel tempo, nell’età che avanza, nella fragilità; popolazione che sempre più in virtù delle tecnologie, supera le fasi acute della malattia trasformando la patologia in cronicità. La cronicità quindi è il vero tema pressante, protratto, costoso che assilla la Sanità. Per tali premesse abbiamo scelto come tema dell’8° Edizione de “LE GIORNATE CARDIOLOGICHE DEL CENTRO CUORE MILANO-MALPENSA: CRONICITÀ – Urgenza di Oggi Emergenza di Domani tra invecchiamento e fragilità”.

 


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968