Dettagli dell’evento

Data evento: 19 Ottobre 2019
Indirizzo: Hotel ad Gallias - Bard (AO)
Project leader:
Crediti ECM: 6
ECM ID: 181-271903
Professione: Medico chirurgo, Farmacista
Discipline: Medicina generale (Medici di famiglia), Chirurgia Generale, Chirurgia vascolare, Angiologia, Gastroenterologia, Farmacia Ospedaliera, Farmacia territoriale
Ob. Formativo: 1 - Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM -EBN -EBP)

MVC e ME: l’approccio diagnostico terapeutico alle malattie vascolari

Nonostante la malattia venosa cronica (MVC) e la malattia emorroidaria (ME) siano malattie importanti sul piano epidemiologico, ancora insufficiente attenzione viene dedicata ad un approccio medico su criteri di best medical therapy. Ciò accade per due motivazioni ormai superate: la presunta benignità della MVC e della ME e la priorità terapeutica chirurgica delle stesse. Attraverso la disamina delle evidenze disponibili, questo progetto educazionale intende affrontare ed approfondire in primis i criteri per l’inquadramento diagnostico e poi le tematiche relative al corretto approccio con la terapia medica in questo setting di pazienti, oltre ad un focus sulle tecniche e gli interventi di tipo chirurgico. Tramite discussioni interattive e la condivisione di esperienze tra docenti e discenti, l’obiettivo sarà quello di elaborare un protocollo evidence-based di gestione della terapia medica nelle varie fasi della malattia venosa cronica, con particolare attenzione all’aderenza e alla persistenza alla terapia nel tempo, e altrettanto per la patologia emorroidaria, sia a livello ambulatoriale, sia nelle fasi peri- e post- operatorie. Il corso si articola in quattro ore formative dedicate interamente a sviluppare tali argomenti con didattica sia frontale che interattiva che coinvolga il docente specialista della materia ed i discenti medici di famiglia in una costruttiva e condivisa discussione dei temi chiave, al fine di garantire efficacia e intensità dal punto di vista didattico, e una governance integrata di questi pazienti tra specialisti e MMG, che questo corso intende favorire.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968