Dettagli dell’evento

Data evento: 18 Ottobre 2019 - 19 Ottobre 2019
Indirizzo: Grand Hotel Gardone - Gardone Riviera (BS)
Project leader:
Crediti ECM: 10
ECM ID: 181-271659
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Cardiologia, Geriatria, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina interna
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Quanto è stabile la malattia coronarica stabile? (Servirà una bussola, per non perdersi per strada?)

Da anni, ormai, sappiamo che la malattia coronarica cronica, che pur chiamiamo ‘stabile’, ha improvvisi risvegli, purtroppo anche tragici. La percezione che abbiamo noi medici, e i pazienti ancor più di noi, contrasta con la realtà, che vede il futuro del paziente con una malattia coronarica cosiddetta stabile ancora troppo ricco di eventi ischemici. La rilettura del problema è pertanto necessaria, ed è volta a identificare i pazienti a maggior rischio di soffrire di tali complicanze, per donare loro quanto le recenti acquisizioni in termini di terapia ci offrono. Durante le due giornate di lavoro, si indagheranno soprattutto le nuove terapie antitrombotiche, capaci di controllare la risposta coagulativa alle instabilizzazioni di placca, tanto improvvise, quanto prevedibili.

Si riuniranno, in un incontro molto dialogato, i migliori esperti nazionali dell’argomento, sia clinici delle varie specialità (cardiologi, internisti, lipidologi, ematologi, esperti di diagnostica coronarica invasiva e non invasiva, redattori di linee guida sull’argomento) sia ricercatori di base, nell’intento di disegnare un percorso comune, dove la appropriatezza prescrittiva vorrà tradursi nel miglior controllo possibile dell’evoluzione della malattia.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968