Dettagli dell’evento

Data evento: 12 Ottobre 2019
Indirizzo: Hotel Real Fini Baia del Re - Modena (MO)
Project leader:
Crediti ECM: 9.2
ECM ID: 181-268340
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Cardiologia, Geriatria, Medicina interna
Ob. Formativo: 1 - Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM -EBN -EBP)

La Cardiologia del futuro. Corsi teorico pratici per giovani cardiologi.

Le malattie cardiovascolari costituiscono ancora oggi in Italia uno dei più importanti problemi di salute pubblica: esse sono tra le principali cause di morbosità, invalidità e mortalità. Chi sopravvive a una forma acuta diventa un malato cronico con notevoli ripercussioni sulla qualità della vita e sui costi economici che la società deve affrontare. In particolare la cardiopatia ischemica cronica costituisce attualmente un problema clinico e sociale di notevoli proporzioni (circa 75.000 morti in Italia); la prevalenza della cardiopatia ischemica cronica nella popolazione è in progressivo aumento per una serie di motivi: l’aumento dell’età media della popolazione; il declino di mortalità per eventi coronarici acuti, con conseguente aumento dei soggetti che passano a una fase di stabilità; l’incremento di alcuni fattori di rischio quali il diabete; il miglioramento della diagnostica strumentale. Questi presupposti evidenziano la necessità di una formazione di sempre maggior livello, che consenta un aggiornamento continuo dei cardiologi e che fornisca tutti gli strumenti necessari per supportarli nella gestione dei pazienti affetti da cardiopatia ischemica. Il progetto «la cardiologia del futuro» si propone quindi di realizzare una campagna di informazione e alta formazione per giovani cardiologi, attraverso lezioni frontali che avranno argomenti quali fattori di rischio, diagnosi e trattamento farmacologico o interventistico e attraverso una ricca parte pratica che, grazie al supporto di tecnici e di tutor, darà la possibilità di aggiornare e addestrare i partecipanti in totale sicurezza.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968