Dettagli dell’evento

Data evento: 12 Ottobre 2019
Indirizzo: Grand Hotel - Salerno (SA)
Project leader:
Crediti ECM: 4.0
ECM ID: 181-269539
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Medicina generale (Medici di famiglia)
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Appropriatezza prescrittiva e trombosi venosa profonda. Ruolo dei farmaci Biosimilari

L’introduzione dei farmaci cosiddetti “biosimilari”, medicinali “simili” per qualità, efficacia esicurezza ai prodotti biologici originatori, ma caratterizzati da costi inferiori, consente di produrre un risparmio economico rilevante per il Sistema Sanitario Nazionale e importanti risvolti sulla possibilità di trattamento di un numero maggiore di pazienti. L’evento, rivolto a Medici di Medicina Generale, farà il punto sullo stato attuale delle conoscenze sui farmaci biosimilari e si focalizzerà sulle Eparine a basso peso molecolare (EBPM), la terapia più utilizzata nel trattamentodel tromboembolismo venoso, in particolare l’enoxaparina sodica, che ha visto di recente l’introduzione del suo biosimilare. L’obiettivo è quello di dare una panoramica su questa classe difarmaci e di fornire indicazioni per un miglior utilizzo nella pratica quotidiana, nell’ottica di unamiglior appropriatezza prescrittiva.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968