Dettagli dell’evento

Data evento: 5 Ottobre 2019
Indirizzo: Hotel Leonardo Da Vinci - Sassari (SS)
Project leader:
Crediti ECM: 7
ECM ID: 181-269666
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Geriatria, Medicina interna, Medicina generale (Medici di famiglia), Neurologia
Ob. Formativo: 2 - Linee guida protocolli-procedure

Epilessia e Parkinson: il Neurologo Incontra i Medici di Medicina Generale

L’epilessia colpisce oltre 65 milioni di persone in tutto il mondo ed è una importante causa di disabilità, morbilità, mortalità, stigma e costi sociali. Oggi con la terapia antiepilettica circa il 70% delle persone con epilessia risponde ai trattamenti; pertanto conoscere e riconoscere le epilessie deve costituire un obiettivo primario. La Malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa caratterizzata da sintomi motori e non che si manifesta in circa il 2% della popolazione più frequentemente intorno ai 60 anni; l’impiego di terapie farmacologiche più efficaci ha determinato un miglioramento della qualità e della aspettativa di vita.
Questo evento, rivolto prevalentemente ai MMG, ha lo scopo di mettere a fuoco possibili prodromi e sintomi iniziali delle due patologie, e permettere una corretta valutazione per procedere velocemente nell’iter diagnostico più appropriato ed utilizzare adatte ed efficaci strategie terapeutiche.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968