Dettagli dell’evento

Data evento: 2 Ottobre 2019
Indirizzo: USL Nord Ovest Toscana – Ospedale “Versilia” - Lido di Camaiore (LU)
Project leader:
Crediti ECM: 7.8
ECM ID: 181-269321
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Cardiologia, Malattie metaboliche e diabetologia
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Dalle Linee Guida alla Pratica Clinica

Il diabete mellito è una malattia ad elevata prevalenza gravata dalla frequente comparsa di complicanze a lungo termine. Un’ottimizzazione del percorso terapeutico di tale patologia è un elemento fondamentale per favorire una corretta evoluzione della malattia e ridurre il rischio di complicanze a medio e lungo termine. La comparsa negli ultimi anni di nuovi farmaci antidiabetici ed un uso più appropriato dei farmaci già esistenti ha fornito un importante armamentario per raggiungere i target terapeutici prefissati. Condividere esperienze cliniche e discutere esempi della propria realtà professionale ambulatoriale, con lo scopo di aumentare la consapevolezza dello specialista sulla opportunità di personalizzare la gestione del diabete ad alto rischio cardiovascolare.

Il corso si prefigge gli obiettivi di:

  • fornire ai partecipanti gli strumenti per identificare, sulla base delle attuali Linee Guida nazionali ed internazionali, il fenotipo dei pazienti con Diabete Mellito di Tipo 2 per i quali è preferibile utilizzare le terapie innovative che hanno dimostrato benefici in termini di prevenzione cardiovascolare e renale.
  • Codificare in un tavolo di lavoro multidisciplinare i possibili percorsi che aiutino a identificare questa tipologia di paziente.

I Partecipanti saranno assistiti da un medical writer che redigerà un output delle attività ai fini della stesura di un documento condiviso.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968