Dettagli dell’evento

Data evento: 28 Settembre 2019
Indirizzo: Fly Decò Hotel - Lido di Ostia (RM)
Project leader:
Crediti ECM: 9
ECM ID: 181-268612
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Geriatria, Medicina interna, Medicina generale (Medici di famiglia), Neurologia
Ob. Formativo: 6 - Sicurezza del paziente, risk management e responsabilità professionale

Neurologia e MMG: patologie di comune riscontro in ambulatorio

L’esigenza di una più stretta integrazione con interscambio di informazioni cliniche ed assistenziali tra specialista Neurologo e Medico di Medicina Generale è da sempre una esigenza molto sentita ed auspicata al fine di migliorare la qualità delle cure a pazienti con malattie neurologiche croniche.
Con questa finalità abbiamo scelto tre argomenti di comune riscontro nella pratica clinica sia del Neurologo che del MMG, per approfondire insieme le problematiche diagnostiche ed assistenziali dei pazienti con cefalea, disturbi di coscienza epilettici o non epilettici e parkinsonismi, anche con l’ausilio di casi clinici pratici e con l’analisi di Linee Guida autorevoli esistenti nella letteratura scientifica.
Oltre alle varie indicazioni terapeutiche disponibili verranno approfondite anche problematiche legate alla prevenzione, all’individuazione di fattori predisponenti e di progressione e all’utilizzo di specifici approcci nutrizionali e riabilitativi.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968