Dettagli dell’evento

Data evento: 17 Settembre 2019 - 18 Settembre 2019
Indirizzo: A. Roma Lifestyle Hotel - Roma (RM)
Project leader:
Crediti ECM: 6
ECM ID: 181-0000
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Cardiologia, Medicina interna, Medicina generale (Medici di famiglia), Nefrologia, Geriatria, Cardiochirurgia
Ob. Formativo: 3 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi

Prevenzione e trattamento delle malattie cardiovascolari

La continua evoluzione delle conoscenze cardiologiche in ambito fisiopatologico rende fondamentale il costante aggiornamento non solo dei Cardiologi di lunga data ma anche delle nuove generazioni di cardiologi che quotidianamente si trovano a gestire la complessità di pazienti sempre più spesso pluripatologici.
L’aggiornamento odierno si propone di migliorare le conoscenze sulla prevenzione ed il trattamento delle malattie cardiovascolari focalizzandosi su aspetti di farmacologia clinica che distinguono e differenziano diverse categorie di farmaci, la loro efficacia e la loro sicurezza ed infine valutare opportunità e rischi di nuove terapie. Si affronterà specificatamente il tema del trattamento dell’ipertensione arteriosa, tornato in primo piano a seguito dei recenti preoccupanti dati sull’aderenza alla terapia. In questo senso verrà trattato il tema dell’associazione farmacologica per garantire il raggiungimento del target pressorio e migliorare l’aderenza. Inoltre, le ultime novità in tema di trattamento di cardiopatia ischemica nonché dell’ipercolesterolemia, con l’avvento della terapia con anticorpi monoclonali, e le ultime indicazioni per l’utilizzo dei nutraceutici, saranno temi di sessioni mirate. Una parte specifica del corso è destinata ad affrontare con metodo articolato il tema della attività fisica e sportiva, tema sempre attuale sia per le ripercussioni fisiopatologiche nella prevenzione cardiovascolare che per l’impatto epidemiologico della pratica sportiva, agonistica e non, sul territorio.
L’evento di quest’anno vuole poi focalizzare l’attenzione alle novità più promettenti nella gestione e trattamento dello scompenso cardiaco, senza trascurare quanto di nuovo nel panorama Cardiologico ci troviamo a gestire in sala di Emodinamica.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968