Dettagli dell’evento

Data evento: 1 Settembre 2019 - 31 Dicembre 2019
Project leader:
Crediti ECM: 4
ECM ID: 181-267227
Professione: Farmacista, Medico chirurgo
Discipline: Farmacia Ospedaliera, Anestesia e rianimazione, Farmacologia e tossicologia clinica, Geriatria, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina interna, Neurologia, Ortopedia e traumatologia, Reumatologia
Ob. Formativo: 1 - Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM -EBN -EBP)

Vai al sito

Roadmap nella gestione del dolore cronico severo. Low Back Pain

Il dolore è un sintomo trasversale, frequente e spesso importante per la diagnosi iniziale di una malattia e, durante il decorso, può essere il riflesso di una evoluzione in senso positivo o negativo, oltre che di paura e ansia per ciò che la malattia comporta. È fra tutti, il sintomo che più mina l’integrità fisica e psichica del paziente e dei suoi familiari, con un notevole impatto sulla qualità della vita.
Il dolore cronico accompagna tipicamente malattie ad andamento degenerativo (reumatiche, ossee, metaboliche, oncologiche). È difficile da curare, richiede un approccio globale e multidisciplinare e interventi terapeutici gestiti con elevato livello di competenza e specializzazione.
L’obiettivo del percorso di formazione sugli oppiacei è fornire ai medici di medicina generale e agli specialisti (ortopedici, terapisti del dolore, reumatologi, fisiatri e geriatri) informazioni aggiornate e condivise per la gestione e la terapia del dolore cronico severo (non oncologico e oncologico) con gli oppiacei.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968