Dettagli dell’evento

Data evento: 22 Giugno 2019
Indirizzo: Grand Hotel Oriente - Napoli (NA)
Project leader:
Crediti ECM: 4
ECM ID: 181-263468
Professione: Medico chirurgo
Discipline: Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina interna

Appropriatezza prescrittiva e trombosi venosa profonda. Ruolo dei farmaci biosimilari

L’introduzione dei farmaci cosiddetti “biosimilari”, medicinali “simili” per qualità, efficacia e sicurezza ai prodotti biologici originatori, ma caratterizzati da costi inferiori, consente di produrre un risparmio economico rilevante per il Sistema Sanitario Nazionale e importanti risvolti sulla possibilità di trattamento di un numero maggiore di pazienti.

L’evento, rivolto a Medici di Medicina Generale, farà il punto sullo stato attuale delle conoscenze sui farmaci biosimilari e si focalizzerà sulle Eparine a basso peso molecolare (EBPM), la terapia più utilizzata nel trattamento del tromboembolismo venoso, in particolare l’enoxaparina sodica, che ha visto di recente l’introduzione del suo biosimilare.

L’obiettivo è quello di dare una panoramica su questa classe di farmaci e di fornire indicazioni per un miglior utilizzo nella pratica quotidiana, nell’ottica di una miglior appropriatezza prescrittiva.


Top

Compliance e Decreto legislativo 231 del 2001

X

Questa sezione del sito internet presenta i documenti di riferimento in materia di compliance aziendale. In particolare la società si è dotata di un Codice Etico, di un Modello 231 per la prevenzione dei reati inclusi quelli relativi alla pubblica amministrazione e di un sistema di gestione in conformità allo standard internazionale ISO 9001:2015, certificato da organismo accreditato, che includono i criteri e le regole di condotta in ottica di eticità, legalità e responsabilità sociale.

Il controllo della corretta applicazione delle suddette procedure è svolta da uno specifico Organismo di vigilanza, che può essere contattato tramite e-mail (odv@dynamicom-education.it) per ogni segnalazione; al fine di garantire la massima riservatezza il sistema di posta elettronica sopra riportato è gestito da soggetto indipendente e certificato.

 

 

Dynamicom Education srl
Via S. Gregorio 12 – 20124 Milano
Tel. (+39) 02 89693750
Fax (+39) 02 201176
e-mail: info@dynamicom-education.it
Capitale sociale: 10.000 i.v.
P.I. e C.F.: 03338800968